• Aiutiamo Mattia Onlus

Davide Salamone

La storia di <3 Mattia <3 è straordinaria e coinvolgente, per molti versi struggente e drammatica; ma dietro le molte prove ed i segni indelebili del tempo che scorre, ci sono cuori che battono e che non demordono, le lievi melodie di una fede indomita e fruttuosa, le dolci armonie di un’attesa intrisa di speranza. E tanta straordinaria perseveranza verso un ambitissimo, luminoso traguardo… La sua vicenda è ormai nota ben oltre i confini del Paese anche grazie alle avanzatissime dinamiche del “web”; le cure all’estero, gli eventi organizzati in suo favore, i molti “sponsors” nell’alveo della musica, nel campo delle attività sportive, nel mondo della cultura e della solidarietà sociale… Il “5x1000” all’Onlus “Aiutiamo Mattia” gli è stato certo in qualche modo d’aiuto, ma i suoi genitori, Davide e Jessica, ed i tanti loro amici sono quotidianamente e costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni che rendano il suo futuro più roseo, più leggero e…più felice. Gli sforzi prodotti in questa direzione ed i molti contatti, solo apparentemente casuali, che hanno promosso e sostenuto numerose iniziative in suo favore, tra queste la pubblicazione del suo libro, hanno stimolato sempre più tenacia ed entusiasmo, costanza e passione, tenerezza e zelo…

Ed ora, un nuovo progetto, ambizioso ed esaltante, accompagnato dalle preghiere e dalla fede che anima la famiglia del nostro piccolo “eroe”, per non desistere mai, per continuare a credere secondo un’antica “visione” che non conosce resa…Un film con la sua storia, che racconti l’amore in seno alla famiglia e serva a finanziare oltre alle cure necessarie per Mattia anche importanti progetti per quanti sono “diversamente abili”, tra cui un parco giochi per loro ed altre iniziative contro l’indifferenza, che inducano al coraggio ed alla forza, per lottare strenuamente fino al traguardo!
    Lo scopo del film, per la realizzazione del quale stanno impegnandosi registi, sceneggiatori ed attori di un certo “peso”, è quello di sensibilizzare la società di questo tempo e sollecitarla a prodigarsi, a vari livelli per un impegno collettivo e proficuo! Perciò questa lettera sarà inviata o trasmessa a giornalisti, chiese, istituzioni, Onlus, media ed a quanti mostreranno di voler “rimboccarsi le maniche” per promuovere e realizzare chiari ed efficaci percorsi che ci permettano di giungere all’obiettivo finale nel più breve tempo possibile, cogliendo ogni opportunità ed ogni occasione per quello scopo.
    A tutti coloro che la leggeranno un appello genuino e profondo, che produca in ciascuno di loro, la volontà di aiutare, collaborare, soccorrere e servire; un appello alla condivisione ed alla carità, alla partecipazione ed alla gioia!

Seguici sulla pagina Facebook alla pagina ufficiale" Mattia ha bisogno di te!"

Guarda il Video di Mattia https://youtu.be/snqt4M1udlg

Potete sostenerci anche attraverso l'acquisto del nostro Libro " Il Dono più Grande - la storia di Mattia Salamone" ( per richiederlo mandaci un messaggio in privato su questa pagina)

oppure attraverso conto bancario, intestato a :
    Aiutiamo Mattia Onlus
    IBAN: IT70V0577216907000000000665

Bic/Swift: PSANIT3P

ps. Fate girare per favore! Grazie!