• Aiutiamo le famiglie italiane in difficoltà!

0 / 2000

Fabrizio Lai

Tante petizioni per i disperati del mondo intero, profughi, clandestini, Rom etc. Ma quasi mai si chiede con la stessa veemenza un aiuto concreto per gli oltre 6 milioni di italiani in difficoltà. Tutti ci appassioniamo alle grandi "vicende" dei popoli lontani,- ma non vediamo il povero italiano in difficoltà che dimora nel nostro stesso condominio. Forse non è altrettanto importante e appassionante prendersi cura del povero connazionale. Ci sono invalidi civili al 100%, senza residua abilità lavorativa che devono vivere con 290 Euro mensili. Ma non se ne parla! Anziani con pensioni da fame costretti a rovistare negli scarti dei mercati per mettere in tavola un pasto. Basta con l'ipocrisia! Assicuriamo un reddito che permetta la sopravvivenza ai poveri italiani, allora potremo aiutare con maggior efficacia anche il resto del mondo. Non facciamoci più abbagliare dai grandi e falsi "temi sociali", facciamo qualcosa per i nostri fratelli italiani!

• manuel ceccano ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • Stefano Iacinti ha firmato la petizione 7 giorni fa