• AIUTIAMO IL MOLISE!

un cittadino

AIUTIAMO IL MOLISE! Il Frecciarossa già passa, deve solo fermarsi!

Al Presidente di Trenitalia-Marco Zanichelli

All'Amministratore Delegato di Trenitalia-Vincenzo Soprano

Al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti-On.Graziano Delrio

Il nuovo percorso Milano-Bari del Frecciarossa renderà il Molise l'unica regione della linea sprovvista dell'alta velocità: oltre che essere penalizzante per lo sviluppo economico e turistico, questo aumenterà il dislivello che c'è tra i pendolari ed i viaggiatori molisani, i quali già sono costretti ad affrontare una difficile situazione, e quelli che abitano le altre regioni; inoltre il tratto Pescara-Foggia con i suoi 180 km circa risulterà il più lungo della linea, relativamente lunghissimo se comparato al tratto (della stessa linea) Reggio Emilia-Bologna, lungo poco più di 60 km.

Pertanto aggiungendo una fermata a Termoli, la quale è situata a metà tra Pescara e Foggia, si farebbe tanto con poco, si supporterebbe un territorio in via di sviluppo ricco di potenzialità e si eviterebbero inutili disagi e penalizzazioni, il tutto al misero costo di una piccolissima variazione di tempo, la quale ammonterebbe complessivamente a circa 6-7 minuti e tra l'altro non riguarderebbe nemmeno tutta la linea ma solo il tratto Termoli-Bari.

Rifletteteci.

Grazie dell'attenzione.