• Aiutiamo chi aiuta da sempre i giovani ad uscire e non rientrare nel tunnel della droga!

Uno che ne è uscito

Con questo appello vogliamo sensibilizzare chiunque abbia degli affetti a riflettere sul grande contributo che le comunità di recupero, di qualsiasi estrazione culturale e sociale, in dignitoso silenzio, forniscono alla società in cui viviamo.

Purtroppo spesso percepiamo questa gravissima piaga, che alimenta malaffare e cattive persone che lucrano sulla debolezza altrui, molto distante da noi o dai nostri cari: non è VERO!

Anche i tristissimi fatti di cronaca più recenti e tutti quelli di cui i giornali non si occupano con la stessa enfasi, ma che affliggono la nostra società, dimostrano che la piaga è strisciante, si insinua nelle menti dei più deboli o di coloro che, non abbastanza informati, vi si avvicinano con troppa leggerezza.

Vorremmo quindi maggiori fondi a sostegno di questi progetti di recupero e che fosse resa obbligatoria a partire dai 14 anni il confronto con coloro che la droga, la cocaina, l'ecstasy se la sono iniettata, pippata e calata in prima persona per prendere coscienza dei rischi cui potrebbero andare incontro dopo aver saziato la voglia di "sballo" che, purtroppo, sembra essere l'unica faccia di una triste medaglia a due facce il cui lato oscuro è sempre meno enfatizzato dai media!

• Filippo Grisanti ha firmato la petizione 28 giorni fa
  • attilio pandolfo ha firmato la petizione 30 giorni fa