• Aiuta i bambini della città invisibile.

melinda pennisi

Condivido l' Appello della mia amica Alfia Milazzo responsabile del progetto “La città invisibile”, una scuola di vita e un’orchestra per salvare i bambini con la cultura.

" Siamo una Fondazione no profit, povera tra i poveri, non godiamo di finanziamenti pubblici per sopravvivere, manteniamo i nostri obbiettivi attraverso le donazioni private.
    Il nostro programma principale è LA SCUOLA DI VITA E ORCHESTRA FALCONE BORSELLINO. Una scuola che si svolge tutti i pomeriggi nelle sedi di quartieri periferici dove lo Stato è assente e dove predomina la mafia o l'abbandono dell'infanzia.
    I corsi gratuiti sono di due tipi:
    1. per orchestra infantile con i maestri venezuelani del Sistema Abreu (sistema didattico che ha salvato 400.000 ragazzi dalla criminalità)
    2. motivazionali antimafia attraverso la lettura collettiva di testi, il teatro, la poesia. Quest'ultima viene insegnata con il metodo della Scuola di Don Milani, nel principio che più parole si conoscono e più si è liberi.
    La mafia teme la cultura più che le denunce.
    La nostra Orchestra sinfonica infantile Falcone Borsellino ha suonato 2 volte in via D'Amelio per il 19 luglio e 2 volte a Palermo per Giovanni Falcone.
    Ha realizzato 54 concerti dal 2011 a oggi, per Dalla Chiesa, Puglisi, Fava, per la Pace a Gaza, per Unicef di cui è MESSAGGERA DI PACE, per la Costituzione, per i PM minacciati dalla mafia (Di Matteo, Viola, Principato) e per la legalità dentro il tribunale di Catania.
    Siamo sostenuti dall'ass. Liuteria artistica Italiana che ci ha donato alcuni strumenti di alta liuteria. I nostri ragazzi suonano con gli strumenti che noi offriamo gratuitamente.
    Infine abbiamo una libreria gratuita antimafia nel centro del Quartiere San Cristoforo di Catania (quello di Santapaola). Qui vengono regalati libri per bambini a tutti coloro ne facciano richiesta. Fino ad oggi sono state donate 700 copie. La candidatura della nostra scuola è stata accettata per partecipare ad un premio chiamato Edisonstart. VOTATE IL NOSTRO PROGETTO e CONDIVIDETE !

Se vinciamo potremo garantire la nostra scuola per molto tempo e soprattutto per moltissimi altri bambini.
    GRAZIE

Vi chiedo di partecipare a questa petizione, un piccolo gesto fraterno di aiuto, grazie a chi lo farà. il modo è semplice :

ECCO COME VOTARE
    cliccate sul link : http://www.edisonstart.it/idee/la-citt%C3%A0-invisibile

qui troverete la pagina di presentazione del nostro progetto.
    In alto a destra troverete UN PULSANTE CON SU SCRITTO VOTA che vi permette di votare. POTETE POI VOTARE attraverso Facebook, tweet o google. Scegliete quello di FACEBOOK e cliccate sopra. Il sistema preleverà i vostri dati da facebook e vi guiderà in pochi secondi nella fase di voto.
    Il vostro nome apparirà sotto questa barra di votanti.
    Grazie di cuore a tutti