• “DENTRO LE REGOLE”: PEDONI E CICLISTI POSSONO ANDARE D’ACCORDO IN NOME DELLA TUTELA PUBBLICA

Comitato Monte Ciocci - Roma

Firma anche tu la petizione promossa dal Comitato Monte Ciocci e rivolta al Municipio XIV, affinché siano posti all’interno dell’area verde i cartelli segnaletici che espongono l’obbligo di conduzione a mano per bici, monopattini e, soprattutto, il divieto di ingresso a bordo di veicoli a motore (mini car, scooter, altro). Un’iniziativa che si è resa necessaria in seguito ai numerosi e, per fortuna, piccoli incidenti che si sono verificati finora nelle rampe dell’area verde, in prossimità dell’ingresso di Via Anastasio II. Qui il camminamento diviene stretto, rendendo il passaggio possibile solo per due persone, e in alcuni punti il dislivello aumenta, compromettendo totalmente la sicurezza dei pedoni: i bambini, gli anziani e le mamme, i papà e i nonni con i piccoli in carrozzina si trovano in un ambiente pubblico in cui non vengono osservate le norme di sicurezza. Per tale ragione, questa campagna sociale viene denominata “DENTRO LE REGOLE” e vuole rappresentare il giusto e puntuale pungolo per l’amministrazione pubblica della Città Eterna.