Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • ACQUA PUBBLICA: METTIAMOCI LA FACCIA...

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Sergio Dalmasso

  • petizione

    Alla Sig.ra Bruna Sibille Presidente dell'Ente Gestore dell'Ambito Territoriale Idrico Ottimale N.4 Del Cuneese
    Al Sig Federico Borgna Presidente della Provincia di Cuneo
    Ai Rappresentanti delle Aree Omogenee dell'Ato 4 Cuneese

    ...dopo i cittadini tocca agli amministratori.

    L'ASSEMBLEA DEI SINDACI PER NON TRADIRE I REFERENDUM

    La legge nazionale ha recentemente introdotto l'inderogabile termine del 30 settembre 2015 quale data ultima per adottare il modello gestionale da applicarsi negli Ambiti Territoriali Ottimali.
    Nella provincia di Cuneo, sono molteplici le forme gestionali esistenti e per questo chiediamo che venga convocata al più presto l'Assemblea Generale dei Sindaci di Ato4 Cuneese, che indirizzi la
    Conferenza dei Rappresentanti verso l'affidamento del servizio idrico integrato, nei tempi più celeri possibili, ad un unico gestore provinciale totalmente pubblico con soci esclusivi tutti i comuni (fatte salve le prerogative garantite dalla legge ai comuni montani inferiori ai 1000 abitanti).
    Ciò consentirà di evitare, alla scadenza delle attuali gestioni ( 31 dicembre 2017), la gara d'appalto internazionale con la quale si farebbero immancabilmente entrare gestori privati e soprattutto di rispettare la volontà dei cittadini.

    COMITATO CUNEESE ACQUA BENE COMUNE

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.