
Acqua NON potabile a Scoglitti
-
firme
0 / 5000Creata da
Livio Mandarà
-
petizione
Con ordinanza del Sindaco di Vittoria n° 63 del 28/07/2018 è stata reiterato il Divieto di utilizzo per uso potabile dell'acqua distribuita ai residenti compresi in un vasto quadrilatero a Scoglitti (Riviera Lanterna, Stradale Lucarella, Via Plebiscito, Via Martiri delle Foibe, Via Livorno, Via Venezia e Via Genova), per infiltrazioni di acqua fognaria nella rete idrica.
Essa arriva a pochi giorni dalla revoca di una precedente ordinanza dello stesso tenore la n° 50 del 5 luglio ed impone il divieto fino al 30 settembre; complessivamente per tutta l'estate i residenti in tale area (molto vasta) stanno subendo e subiranno enormi disagi ricevendo dal servizio idrico comunale un trattamento iniquo e diseguale rispetto agli altri residenti della frazione balneare.
Tali divieti sono stati emessi all'esito delle analisi compiute dall'ASP che hanno rivelato valori oltre la norma per le infiltrazioni delle acque fognarie nella rete idrica
Il nostro Sindacato chiede sin d’ora la convocazione di un tavolo tecnico ai commissari neo insediati per affrontare la delicata problematica.
Si propone: annullamento ovvero una riduzione forfettaria del canone idrico per le abitazioni insediate nell'area interessata dal divieto per compensare gli ingenti acquisti di acqua potabile effettuata da autobotti private e le spese per numerosi interventi eseguiti dalle famiglie per disinfettare i serbatoi
petizioni simili
-
ALLUVIONI IN PAKISTAN: NUMERI ALLARMANTI DI MALNUTRIZIONE E MALARIA
In Pakistan, dopo pochi mesi dalla fine delle alluvioni, i bisogni umanitari della popolazione ... [Leggi tutto]
-
DICIAMO "NO" ALLE ESONDAZIONI
Siamo stanchi della mancata manutenzione del fiume Tanagro nel Vallo di Diano.Chiediamo alle ... [Leggi tutto]
-
PETIZIONE PER OTTENERE UNA LEGGE CONTRO IL CLIMA
L’Italia è l’unico fra i maggiori Paesi europei a non essersi ancora dotato di ... [Leggi tutto]
-
FERMIAMO IL CONSUMO DI SUOLO! UNA FIRMA PER L'AMBIENTE!
Con questa petizione volgiamo far arrivare al Governo le nostre proposte per una rigenerazione ... [Leggi tutto]
-
VOGLIAMO UNA LEGGE CONTRO GLI SPRECHI DELLA MODA! BASTA FAST FASHION!
La Commissione Europea ha stabilito, nell’ambito del Green Deal, che entro il 2030 la maggior ... [Leggi tutto]
- altre petizioni