Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Acceleriamo l' aggiornamento alle fibre ottiche

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Elia Zaffuto

  • petizione

    Le fibre ottiche sono il futuro delle telecomunicazioni, il futuro delle connessioni Internet, in grado di fornire velocità di download ed upload almeno il triplo maggiori dei doppini in rame che abbiamo avuto fino ad oggi in tutta Italia.

    Purtroppo, da quando è ufficialmente entrata in Italia ad oggi, non tutte le zone italiane sono coperte da questa tipologia di cavi, mentre poche grandi aree sono già raggiunte dalle fibre ottiche a 200 megabit (vd. Milano)

    Questa petizione è destinata alla Fastweb ed alla Telecom Italia, i due gestori che si occupano di montare le fibre ottiche nelle centraline delle varie città italiane.

    Vogliamo un' estensione maggiore delle fibre ottiche in tutte le aree scoperte, soprattutto nell' Italia meridionale ed in Sicilia, tantissime zone sono scoperte dalle fibre ottiche, causando disagi a persone che, vorrebbero lavorare costantemente su Internet, facendo live, caricando video su YouTube, creando server di gioco, server per webhosting, eccetera.

    Con gli attuali doppini in rame, la velocità di upload, molto sfruttata dai suddetti lavori, non arriva NEANCHE ad 1 megabit, rendendo impossibile anche creare un semplice server di webhosting a livello aziendale.

    Percui, chiediamo di accelerare i tempi e montare le fibre ottiche in Sicilia, ad Agrigento ed in tutti i comuni vicini.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.