• Abolizione della caccia - petizione

Massimo Trencia

La caccia è sempre esistita. Era utilizzata dai nostri antenati per procacciarsi il cibo, quando non esistevano ancora i supermercati ed i negozi di alimentari. Ma non solo! La caccia era uno sport ed un passatempo per le persone facoltose. Si organizzavano le famose battute di caccia per abbattere animali indifesi per il semplice gusto di sparare ed uccidere. Siamo quasi nel 2022 e questa pratica violenta ed ingiustificabile dell'uomo nei confronti di animali inermi deve terminare.

La natura ha le sue regole e sa come andar avanti anche senza la "mano" dell'uomo! Ogni anno vengono abbattuti milioni di esseri viventi indifesi ed incolpevoli.
    Per non parlare del rischio di estinzione di alcune razze molto rare e che comporterebbe la loro definitiva fine in natura.

Ogni anno, lo Stato disperde milioni di euro per finanziare il ripopolamento di animali selvatici a cui lui stesso permette di sparare senza motivo.
    L'uomo commette danni ambientali incalcolabili. E' ora di dire stop!

Firma anche tu per l'abolizione della caccia

• Giorgio Bottino ha firmato la petizione 13 ore fa
  • Daniele Camillotti ha firmato la petizione 14 ore fa