• ABOLIZIONE DEL CANONE TELEVISIVO RAI

Vivi Riscrivi la storia

La legge di stabilita 2016 ha modificato il regolamento al riguardo del canone Rai inserendolo nella bolletta per lafornitura dell energia elettrica per l abitazione principale, per arginare'l evasione a cui era sottoposta questa tassa, una delle piu odiate dagli italiani.Oltretutto adottare l'inclusione del canone Rai in bolletta come principale contromisura alla sua evasione non è priva di gap: il cittadino ha infatti la facoltà di poter scegliere liberamente il fornitore del servizio per la fornitura dell energia elettrica e decidere di ricorrere ad altre metodiche di pagamento verso la società erogatrice,aggirando così l ostacolo.

Ma cosa finanziamo noi con questi soldi?
    Parte di questi entrano nelle casse della Rai non riuscendo mai a sopperire le loro sofferenze di bilancio,probabilmente la colpa è di chi devolve lauti stipendi a figuranti senza incarico presenti nel palinsesto oppure a finanziare le comparsate di attori, presentatori e pagliacci mediatici. Un' altra parte delle entrate derivanti dal canone rai va invece al Fisco, in un apposito fondo per aiutare ad abbattere la pressione fiscale.

Il risultato? Un altro balzello all' italiana dove si obbliga il cittadino al pagamento di una tassa per un servizio pubblico che è un nostro diritto, mascherandone il reale secondo fine, ovvero quello di ridurne un' altra.

Per questo motivo firma la petizione es aiutaci ad abolire il canone Rai,abbiamo bisogno di trasparenza!

• alessandro andrein ha firmato la petizione 18 giorni fa
  • Alessandro Quarta ha firmato la petizione 3 giorni fa