• Abolizione Art. 139 Costituzione

Francesco

Nel 1946 ci fu il famoso referendum istituzionale dove gli Italiani vennero chiamati a votare per la Monarchia o la Repubblica. Oggi un sacco di documentazioni ritrovate aumentano sempre di più i dubbi (in molti la certezza) che quel referendum non andò avanti nella maniera più onesta. Come sappiamo, vinse la Repubblica, che non fu mai ufficialmente proclamata e che in 75 anni, ha dimostrato anno dopo anno, di non essere dalla parte del popolo su molti aspetti. Uno di questi, la nostra Costituzione, più volte violata, come possiamo vedere negli ultimi giorni con l'articolo 2,16 e 32 della costituzione. Ma il popolo è davvero sovrano come dice l'articolo 1? Se si, possiamo decidere di cambiare la forma istituzionale dello stato? La risposta è NO! Perché la repubblica per non permettere che ciò accadesse, si è blindata con l'articolo 139 (l'ultimo della costituzione) che recita: La forma Repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale. Dato che dal 1946 fino ad oggi, lo stato repubblicano e la politica hanno dimostrato di non avere a cuore la crescita del Paese, che affonda ogni giorno sempre di più, ritengo sia doveroso chiedere di abrogare questo articolo che impedisce al popolo di essere sovrano. Dobbiamo avere il diritto di prenderci finalmente il potere di poter richiedere un referendum per una revisione istituzionale dello stato, che può essere trasformata da Repubblica parlamentare a Monarchia Costituzionale. Se anche tu sei stanco di vedere l'Italia massacrata da persone che hanno a cuore solo i propri interessi firma questa petizione. Torniamo in possesso della nostra sovranità e coroniamo l'Italia con un capo dello stato superpartes, che con la sua terzietà, può solo che portare benefici all'Italia e alla sua Crescita. Con una forma di stato costituzionale, è la costituzione che comanda e non il parlamento come avviene ora. Se 700mila e 1 persona protestano tutti per lo stesso motivo, le leggi e/o gli articoli per i quali queste persone stanno protestando devono essere modificati o abrogati.

• Gabriele Catarci ha firmato la petizione 11 ore fa
  • Francesco Boldrini ha firmato la petizione un giorno fa