ABOLIRE LA BANCA DATI PER TUTTI I CONCORSI FF.AA. e FF.OO

Obiettivo 50000

FIRMA

ABOLIRE LA BANCA DATI PER TUTTI I CONCORSI FF.AA. e FF.OO

Come ben saprete, le banche dati stanno creando non pochi danni per i concorsi inerenti alle FF.AA e nelle FF.OO. Medie altissime che impossibilitano gli Ingressi, gente con più memoria fotografica che riesce a memorizzare meglio le domande con le risposte date come esatte, creando panico, sconforto e asti tra concorrenti, molti dei quali finiscono per chiedere aiuto in ricorsi. Togliendo definitivamente la banca dati, si darà la possibilità a chiunque, come un po' di tempo fa, di dimostrare realmente le proprie conoscenze culturali, i ragazzi ricomincerebbero a riaprire un Atlante di Geografia, un Dizionario di Italiano, un libro di Storia e sopratutto a sentire o leggere notizie di cronaca e attualità(la vera attualità, non quella di 5 anni fa). Si è potuto constatare, tra l'altro, quante domande sbagliate e segnate come corrette, siano presenti in questi quesiti e non è possibile che la gente impari a memoria cose sbagliate, ma che si informi, cosa che nella maggior parte dei casi non capita mai per pigrizia...Quindi quello che noi chiediamo è di raccogliere più firme possibili da mandare poi al Ministero della Difesa, per abolire la banca dati con più di 5000/8000 quesiti e per dare la possibilità ad ogni ragazzo di portare in campo la propria cultura, le proprie capacità e la propria voglia di vincere al meglio un concorso. La gente deve smettere di imparare a memoria; la gente deve STUDIARE, non MEMORIZZARE, perchè memorizzando non vincerà mai chi merita, e non è giusto. Dimostrate che avete voglia di cambiare e rendere questi concorsi PULITI, per chi, come me, alla divisa ci tiene realmente!