A CASERTA UNA SEDE PER LA SOLIDARIETA'

caserta solidale e diretta a Scopri di più

• Stefano Serpico ha firmato la petizione 4 giorni fa
  • mario de mattia ha firmato la petizione 5 giorni fa
  • Vincenzo Simeoli ha firmato la petizione 7 giorni fa

A CASERTA UNA SEDE PER LA SOLIDARIETA'

A Caserta, c'è bisogno di spazi per la solidarietà! Ci sono molti immobili pubblici vuoti e abbandonati. Ci sono molte associazioni solidali, tanti cittadini e famiglie in difficoltà che hanno necessità di ricevere assistenza soprattutto in questa fase così delicata dovuta all'emergenza coronavirus. Apriamo gli spazi pubblici vuoti, facciamoli diventare luoghi di solidarietà. Sportello per pratiche di sostegno al reddito, attività educative, iniziative di supporto a persone indigenti, sportello per persone con disabilità: tutto questo ha bisogno di un tetto. Al Sindaco di Caserta, Carlo Marino, chiediamo l'affidamento di uno degli immobili comunale inutilizzati, come alcuni locali della Caserma Sacchi o l'Ex consultorio Onmi in viale Beneduce. Chiediamo che autorizzi quanto prima la messa in sicurezza del Laboratorio Sociale Millepiani e che si impegni, con la Regione Campania, per la ristrutturazione e la funzione sociale dell'Ex Canapificio. Chiediamo l'apertura e la gestione degli spazi verdi chiusi tramite il Regolamento dei Beni Comuni, affinché tornino ad essere fruibili anzitutto dalle persone con disabilità e poi gradualmente da tutti i cittadini.