Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • 12 cuccioli di Dobermann con code e orecchie tagliate!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Claudia Levi

  • petizione

    Nella mattinata di lunedì scorso, 7 maggio, i Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Verona hanno salvato 12 cuccioli di Dobermann trasportati da due cittadini serbi, un uomo e una donna, e nascosti all’interno di un veicolo.

    La consolidata esperienza maturata dai finanzieri veronesi ha portato all’individuazione del veicolo sospetto che è stato dapprima fermato per un semplice controllo di polizia e poi, sulla base delle anomalie riscontrate, sottoposto a un più approfondito accertamento da cui è emersa la presenza di 12 cuccioli di Dobermann con code e orecchie tagliate, chiusi all’interno di gabbie poste nella parte posteriore dell’autoveicolo.

    Le condizioni in cui si trovavano i cuccioli, che provenienti dalla Bulgaria e diretti in Inghilterra avevano già affrontato molte ore di viaggio, hanno fatto ipotizzare un trasporto internazionale in violazione delle norme vigenti e il maltrattamento degli animali. E' stato richiesto l’ausilio dei veterinari della locale ASL, giunti sul posto insieme ai volontari Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) di Verona, i quali, documentando lo stato di maltrattamento dei cani, hanno confermato le ipotesi dei militari operanti. I cuccioli sono stati quindi sottoposti a sequestro penale ed affidati al canile del Comune di Verona, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La coppia di cittadini serbi è stata denunciata, a piede libero per il reato di maltrattamento di animali.

    Tagliare orecchie e coda ai cuccioli è un atto di una crudeltà disarmante: firma per impedire che possa succedere ancora!

    Fonte: http://veronasettegiorni.it/cronaca/salvati-12-cuccioli-con-code-e-orecchie-tagliate/

  • Sabrina Peducci ha firmato la petizione 10 giorni fa
  • Annarita Casarella ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • Magda Isella ha firmato la petizione 14 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.