petition header
petition logo
  • Autore: user deleted
  • Registrata il: 11/10/2007
  • 04:36:43
  • La petizione "ABOLIRE IL T.S.O."
  • è stata creata e scritta da
  • user deleted.

Crea la tua petizione in soli 3 passi

Obiettivo firme: 690/5000

Lista commenti in ordine cronologico inverso

Num. protocollo firma

Registrata il

Nome

7833864

02/05/2012 11:17

Pasquale Doronzo

Fermiamo questa violenza gratuita contro l'essere umano, io non ne ho mai subito, però ho visto che è facilissimo subirlo anche senza aver commesso un reato o una violenza fisica, avvolte basta mandare a quel paese la persona sbagliata. Una volta che un pover uomo l'ha subita è difficile se non impossibile riprendersi pienamente ed avere fiducia in se stessi. Firmate Grazie Un abbraccio IoPensoPositivo :):D;)

7261125

20/12/2011 17:03

Giovanni Murgia

saluti

7259290

19/12/2011 20:53

Francesco Marini

Condivido.....

7255624

19/12/2011 06:46

Rossana Coluccelli

RITENGO CHE IL T.S.O. SIA UN GRANDISSIMO ABUSO DI POTERE E PERCIO' VA' ABOLITO.E' UN MEZZO DI TORTURA VERSO L'UOMO.

7254044

18/12/2011 18:38

User Deleted

E' un abuso di potere

7253575

18/12/2011 17:02

Angelo Grasso

Firmo per abolire il T.S.O. Grasso Angelo

7088432

30/10/2011 16:27

Serena Foglietti

Aboliamo questo sequestro di pesona legalizzato!

7015706

19/09/2011 10:51

Mario Pelloni

UNA esperienza da fare.SI', per chi propone il suddetto T.S.O.

7006655

17/09/2011 12:40

Debora Reggiani

Credo che il t.s.o. sia uno strumento troppo abusato , che già per sua stessa definizione permette e concede ampi margini di discrezionalità a chi lo esegue; un'assunzione di responsabilità da parted ei famigliari è l'unica via verso la guarigione, infatti la psichiatria medicalizza ciò che invece , è naturale e semplice: l'espressione delle emozioni. Le controlla: questo è il suo spaventoso potere.

7000068

12/09/2011 08:08

Andrea Loro

Ognuno dev'essere libero di decidere della propria vita, soprattutto in cso di patologie gravemente invalidanti, dolorose o terminali.

6878203

21/06/2011 01:07

Aldo Luca Rapini

Non credo che serva a molto, si saranno convinti i medici, ma i manicomi negli anni 1970 erano necessari riflettiamoci facciamo un picccolo passo avanti

6825609

03/06/2011 15:11

Emanuele Speakage

Firmate! Sono temi da divulgare!

6809300

28/05/2011 10:52

Alessandro Santarato

La coercizione non è lecita...va risolto il disagio

6244941

22/01/2011 10:56

Roberto Camedda

Il TSO non rispetta i principi della Costituzione. Tutti dobbiamo essere liberi senza nessun pregiudizio.

5396711

12/12/2010 11:44

Concetta Vignoli

ho dovuto usare il T:S:O:e me ne pento,forse se avessi lasciato stare...mi spiego mio figlio ha avuto,tanti episodi tipo,si sentiva seguito,spiato,cosa dovevo fare?altre volte lo vedevo completamente vuoto e inerme mi chiedeva solo sigarette e non mangiav

4913241

15/11/2010 01:01

Enrico Tufanisco

Nel mondo ci sono in giro già molti imbecilli e ignoranti ottusi senza che essi facciano uso di psicofarmaci o farmaci in generale che danneggiano salute mentale che fisica. Figuriamoci se gli stessi prendessero psicofarmaci o altre diavolerie del genere

3781082

10/10/2010 23:38

Selvaggia Brogi

Questi fatti hanno bisogno di essere messi in evidenza , perchè anche chi non ne è coinvolto assolutamente DEVE SAPERE . La cosa è molto grave, possibile che di questi fatti generalmente ne sia a conoscenza, più che altro, solo la parte coinvolta?Qu

2671212

25/08/2010 22:14

Loretta Meda

non ci sono scuse

2669121

25/08/2010 17:27

User Deleted

difundamos la verdad sobre la psiquiatria y terminemos con la causa de todos los males de esta sociedad. TODOOOOS aunque puedea NO parecer que sea asi. Descubrelo por ti mismo! Difondiamos la verità su la psiquiatria y finiamosla con quello che è la U

2669131

25/08/2010 17:27

Rossella Sbarbati

mi sembra la cosa giusta da fare, tutto qui

2668102

25/08/2010 15:05

User Deleted

Basta psichiatria !

2667881

25/08/2010 14:35

Maria Eliantonio

Manuel Eliantonio:UCCISO a 22 anni

2667411

25/08/2010 13:28

Daniela Lacenere

non ci sono parole per i commenti. le hanno già prosciugate chiedendo ma non ascoltando, avendo la presunzione di sapere già tutto senza volere il vero bene di chi sta male ma solo la propria tranquillità. ma come fanno a dormire tranquilli la notte?

2524132

01/08/2010 20:57

Elisabetta Gavetti

Trattare le persone come fossero delle marionette. Non riconoscere i diritti che tutti dovrebbero avere solo perchè abbiamo avuto debolezze dove altri sono stati forti, è questo il risultato dell'aiuto medico? Demoralizzare, distruggere le persone poco a

2179922

19/06/2010 05:55

Franco Zero

è uno schifo. basta uso della forza. fermiamo questo scempio, no alla violenza.

1759991

09/05/2010 20:38

Michelangelo Direnzo

diciamo che provo più schifo che spavento

1613986

14/04/2010 16:00

Annunziato Veneroso

se a curare fossero dei medici che della professione abbiano fatto una missione tali casi non avrebbero ragione d'essere

1593766

20/03/2010 06:58

User Deleted

... bugie su bugie per giustificare il loro comportamento ... .... mi dissero che mio figlio non poteva credere di èssere Gesù Cristo .... mentre fuori della porta dell'ambulaorio, nella corsia del reparto, facevano recitare il Padre Nostro ... .

1049857

16/02/2010 18:08

Utente Cancellato

anchio sono stsato vittima di ben 2 tso per colpa dei midia e ora ne sto pagando ancora le conseguenze

1050182

16/02/2010 11:14

Federico Petrilli

Tale realtà è molto molto più grave, complessa ed articolata di come la presenta chi già la denuncia.Personalmen... vivo 1 realtà di 1 eccezionalità estrema dove la denuncia dei problemi che vivo non fa che peggiorarli xké la psicologia altrui mi ?

1050257

15/02/2010 19:52

User Deleted

In passato sono stata vittima di vari TSO solo perchè tutti hanno creduto al mio ex convivente e non a me che oltretutto mi picchiava. Ora lui vive nella casa ancora in comune con la sua nuova famiglia e minaccia che vuole il mio 50% di casa gratis!

1050191

07/02/2010 08:23

Utente Cancellato

NO AL TSO ! NO ALLE ISTITUZIONI TOTALI !

1050129

17/01/2010 22:41

User Deleted

Il T.S.O. é solo una forma di tortura, altro che cura...

1049889

17/01/2010 01:08

Utente Cancellato

Firmo volentieri,come disabile ho avuto ben modo di vedere e provare sulla mia pelle come funziona quel meccanismo inumano fatto di psicologi,assistenti sociali e psichiatri.Un sistema incivile e perverso che deruba le persone della loro serenità.

1050328

05/01/2010 12:06

Utente Cancellato

erREw1 <a href="http://bpxlifq... [url=http://gmyyfekk... [link=http://wssnwvr... http://nktrwwjubczh....

1049942

23/12/2009 21:31

Sara Serrau

il T.S.O è una misura sbrigativa

1049926

16/12/2009 15:54

Carlo Petrassi

Il rispetto dei diritti umani inizia dal concedere ad ognuno la libertà di ESSERE. Quando le persone SONO e percepiscono la libertà di essere che i suoi simili gli danno iniziano a fare ed agire in direzione di un bene comune. Credo che sia così.

1050056

16/11/2009 22:04

Gianfranco Dessena

ho un quesito da pormi ma il sindaco oppure lo psichiatra suo figlio/a lo manderebbero?????...... a loro?

1050071

16/11/2009 09:09

Giuseppe Quartarella

PENSO CHE NN CI SIA NESSUN COMMENTO DA FARE....SAPPAIMO TITTI CHE I PRIMI PSICOPATICI SONO LORO....DUNQUE CERCHIAMO DI ABOLIRE QUESTI TRATTAMENTI FATTI DA QUESTI PSEUDO MEDICI.....

1049996

15/11/2009 20:27

User Deleted

la vita è un diritto....la ibertà di viverla è un diritto inalienabile.Nessuno ce lo può negare...nemmeno chi si nasconde dietro a un camice.

1050241

13/11/2009 11:35

User Deleted

Grazie a Dio con un suo vero sacerdote a fianco, ho sconfitto la malattia e specialmente avere evitato gli psichiatri con tutte le loro BOMBE chimiche nocive per la salute mentale.

1049874

24/09/2009 22:40

Andrea Castellani

assolutamente da abolire il TSO

1050277

15/09/2009 18:34

Silvia Pellegrini

ABOLIRE IL T.S.O.

1050001

03/09/2009 17:43

Elena Ghera

firmate la petizione è importantissimo. do... combattere contro gli abusi psichiatrici...

1050231

31/08/2009 18:36

Patrizia Mattina

più che un commento ,il mio è un grido di dolore e di rabbia verso tutti gli pschiatri con cui hò avuto a che fare,hanno rovinato la vita di mio figlio.il tso è un ulteriore trauma da cui non si esce piùpa

1050073

01/07/2009 14:24

Cristiana Giachin

Da una sopravvissuta che non potra' mai dimenticare ed e' rimasta schiava a della paura per sempre- Il diritto alla liberta',ma anche alla sicurezza entro il proprio domicilio, alla dignita' personale e alla salute sono inalienabili!

1049902

28/06/2009 13:33

Bianca Sorrentino

E un'esperienza devastante!!! Affinchè non ci siano più traumi simili deve essere almeno limitato e soprattutto vietato tassativamente di contenere fisicamente il paziente a letto!!! E indescrivibile anche essere trascinata per i capelli dagli operatori

1050156

04/06/2009 23:02

Emanuela Rizzieri

abolire il t.s.o non solo, vietare l'uso di neurolettici,ammette... l'ignoranza in tema di funzionamento della mente e della coscienza,lottare per l'uguaglianza...e riconoscere l'alto tasso di suicidi dei giovani causato molto spesso dall'uso indiscrimina

1050300

02/06/2009 01:21

Salvatore Dimario

Ho appena subito un Aso il 14 maggio 2009 a cui ero preparato... Ma penso che non gli sia riuscito... Salvato...

1049854

20/05/2009 07:35

Adele Galluzzo

sono felice di sapere che esistano medici che si accorgono di quanto, coloro i quali sono costretti, per lo più da familiari, a ricorrere cure psichiatriche senza naturalmente aver commesso efferati crimini.

1050256

21/04/2009 19:15

Rita Esposito

firmo questa petizione in quanto proprio oggi ho mio fratello in trattamento sanitario obbligatorio, nessuno della famiglia lo può vedere non sappiamo come uscirà.....

1050009

18/04/2009 09:03

Enrico Cuomo

I malati vanno seguiti liberi, si può essere se stessi solo se si è liberi. Cosa interessa di più ad alcuni medici e cosa è più facile ottenere? Il riconoscimento della gente "normale" che non vuole i "diversi" tra i piedi o il grazie del malato?

1049837

14/04/2009 16:15

Utente Cancellato

sono d'accordo sull'abolizione del TSO ,ovvero bombardamento di farmaci letali.

1050334

13/04/2009 16:42

Andreina Viazzi

tentativi di soprusi psichiatrici e violenze con farmaci-mai assunti- per impedirmi di denunciare aggressione da mafia bianca

1050224

27/03/2009 04:57

Paolo Neri

E' una vera violenza.. io l'ho subita. non sempre c'è bisogno di tale misura.. i medici ne abusano totalmente. e non ti informano nemmeno dei tuoi diritti.. e spesso, in virtù di tali, il ricovero sarebbe nullo.

1050132

24/03/2009 13:49

User Deleted

Mia figlia è stata vittima della psichiatria, tonellate di spicofarmaci, morta suicida il 30 settembre 2008,appena compiuto 26 anni,doveva essere curata psicologicamente,era la depressione per i maltrattamenti ricevuti dal suo ex e famiglia,complici i s

1049820

19/03/2009 08:28

Utente Cancellato

su questo argomento in fatto di normative,siamo ancora indietro nell'era cupa, malvagia ed ignorante del medioevo o forse in quella nefasta e criminale del nazismo

1050291

12/02/2009 18:07

Stefano Falconi

Dobbiamo far sapere quello che fanno psichiatri e ditte farmaceutiche! Io e la mia ragazza siamo stati ingannati per 8 anni da quegli assassini!

1050066

07/01/2009 04:03

Girolamo Lacertosa

NO COMMENT !

1050158

13/12/2008 08:57

Utente Cancellato

vergognoso, la tortuta del nostro tempo

1050121

04/12/2008 07:10

Laura Todisco

Era meglio quando si consideravano i pazzi come indemoniati. Almeno si capiva che sono persone sofferenti nell'anima e bisognose di aiuto, non di essere abbattute come bestie

1050154

12/11/2008 19:24

User Deleted

angosciante ...

1050265

06/11/2008 18:15

Donatella Quibarilibera

Potele legare il mio corpo, ma non la mia mente ! T.S.O.... No Grazie preferisco vivere senza farmi bruciare il cervello !

1050148

02/11/2008 05:40

Marcello Allegri

Bisogna, giustamente, abolire l'ultimo residuo manicomiale, che obbliga con la forza una persona ad essere reclusa, sottraendola alla sua vita. Dott. Allegri Marcello

1050081

01/11/2008 09:13

User Deleted

Perchè in Italia ci devono essere degli assasini celebrali che chiamano pure dottori e delle cose che danno questi assasini che chiamano pure terapia che poi sarebbero dei veleni celebrali, ma poi dati a chi non ha fatto niente di male ad altri???

1049833

17/10/2008 17:38

Utente Cancellato

Il T.S.O. è crudele e inutile ed tra l'altro una macchia che ti rimane a vita come una colpa. Ma è una colpa stare male???

1050010

15/10/2008 22:38

Utente Cancellato

è una grande vergogna che non ha assolutamente a che fare con i diritti umani ; nel 2008 tutto questo non dovrebbe esistere ,non serve a niente rinchiudere e opprimere e minacciare,che se non prendi potetenti medicinali non potrai mai uscire dall'ospe

1050140

15/10/2008 17:14

Luigi Bacchetti

...inoltre il T.S.O. serve a ben poco, sia che si tratti di casi depressivi, di disturbo bipolare, schizofrenia o quant'altro. la sedazione la potrebbero somministrare a domicilio e anche cambiare la terapia, il T.S.O. dura 7 gg. rinnovabili

1050083

09/10/2008 08:57

Aurelio Mazzaroppi

Chi attiva la procedura di TSO perchè non viene indagato? chi effettua telefonate anonime o non presso le forze di sicurezza per primo viene indagato al fine di appurare quale vantaggi possa ottenere nella comunicazione.

1050228

08/09/2008 10:37

User Deleted

ho assistito e partecipato , in quando operatore, ad un tso . Sono stato richiamato da colleghi perchè cercavo un approccio con la persona (mi hanno detto che ero un "debole"), gli sono saltati addosso in sei ..............

1049940

04/09/2008 15:06

Utente Cancellato

mi tocca ogni volta abbandonare la residenza e dirigermi da AMICIche "non" tanto mi vogliono bene In fondo mi sento superiore qui a piacenza.Maledetti,2... anni senza la capacità di volermi far guarire da ogni male, mi batterò sempre sino alla morte

1049840

04/09/2008 14:45

Utente Cancellato

mi tocca ogni volta abbandonare la residenza e dirigermi da AMICI che "non" tanto mi vogliono bene. in fondo mi trovo superiore qui a piacenza. maledetti 20 anni di incapacità al volermi libero, libero da tutti i mali.mi batto da sempre. e ancora quant

1050263

04/09/2008 11:03

Daniele Cantoni

abolire al piu' presto questa tortura e questo trattamento di morte!!!!!!!!

1050229

02/09/2008 17:51

Utente Cancellato

Egr. Signori, desidero ringraziarVi per questa emerita iniziativa. E'un onore firmare la petizione perchè ciò equivale a compiere una buona azione,anche in senso Cristiano, perchè diamo voce a chi non può averla e cancelliamo una ver

1050346

24/08/2008 18:20

Marco Valdo Parrotta

Spero che questa iniziativa abbia un suo seguito e non resti fine a se stessa. Il sottoscritto ha subito un t.s.o e solo io so come ci si sente a subire tale trattamento sopratutto se illegittimo.

1050212

19/06/2008 11:17

User Deleted

Ne ho subiti almeno 5, e non so neanche perché. Certo l'ho chiesto, ma non mi hanno mai risposto una cippa, tranne di dimenticarmi del "fattaccio" Ne ho iniziato a parlare qui: http://freeforum...

1050285

11/06/2008 06:25

Sergio Ragaini

Sono davvero contento di firmare questa Petizione, che abolisce una tecnica "Barbara" quale il TSO. Anche perché quando il paziente viene ricoverato viene semplicemente "ridotto ad un vegetale" da farmaci terribili che fanno effetti devastanti.

1050112

28/05/2008 15:00

Anna Pazzaglia

abliamo la vergogna e la violenza

1050031

24/05/2008 13:34

Francesca Dallatana

Da sempre sono contrario ai trattamenti sanitari obbligatori. Ora mi trovo coinvolta ella difesa di una persona che,per ragioni di età anagraafica, perde qualche colpo di memoria e mai è stata seguita correttamente dal medico di base

1049821

29/04/2008 10:22

Utente Cancellato

E' un incubo di disperazione! Non c'è molto altro da dire... questa non è degna di chiamarsi medicina, ne è la sua perversione più totale! Infinita desolazione, infinito sdegno!

1050136

23/04/2008 16:03

Utente Cancellato

sono daccordo con il fatto che il tso serva per far sparire persone fastidiose.come nel mio caso infatti le prime denunce sono partite dal vicino di casa.in seguito ho subito un tso nel quale ho dovuto assumere farmaci contro la mia volontà.

1050310

09/04/2008 08:00

Teresa Komel

prova

1050104

29/03/2008 05:54

Utente Cancellato

Sono uno psichiatrizzato che ha deciso di uscire da questo Regime di controllo del pensiero di massa. Fermiamo questo sciempio una volta per tutte!

1050180

19/03/2008 09:10

Matteo Guarnier

KYLIE MINOGUE TORNATA DOPO CANCRO AL SENO VORREMO VEDERLA www.firmiamo.it/kyliextour2008dataitaliana

1050242

14/03/2008 17:13

Rocco Panzavolta

Alcuni malati ambientali subirono TSO per errata diagnosi dei sintomi/segni/disordini tossicologici e metabolici funzionali. Dopo il TSO dai sintomi sono passati a aggravemento e patologie gravi: vasculite, danni cadiaci, danni neurologici, allergie varie

1049817

08/03/2008 16:39

Utente Cancellato

Sono la madre di un ragazzo che ne ha subiti, contro la mia volontà, 4 e mio figlio, un tempo a me molto legato, ora,dopo le loro "cure", mi rifiuta.

1049999

02/03/2008 05:36

User Deleted

Mi voglio fidare di quest'iniziativa. Firmo anch'io. Mi auguro col cuore che serva a qualcosa di buono.

1049832

26/02/2008 02:35

Utente Cancellato

1050318

22/02/2008 06:19

User Deleted

Aderisco per sensibilizzare l'opinione pubblica alle violenze parallele condotte con le sperimentazioni a distanza sui tatuati elettronici di Carpi, di cui faccio parte.

1049959

20/02/2008 14:25

Cristiano Martinelli

Grazie a tutti quelli che si occupano di queste tematiche. sempre contro la repressione, sempre contro l'emarginazione pilastro della società capitalista.

1050103

11/02/2008 10:04

Juana Colasanti

folle,folle,folle d'amore per la vita!

1049958

10/02/2008 12:42

Cristiano Ceglie

NO ai TSO, NO agli psicofarmaci.E' necessario però proporre un metodo: visita il sito www.nuovaspecie.com, il dottor Mariano Loiacono lo sta sperimentando con successo da più di trenta anni.

1050146

09/02/2008 08:48

User Deleted

Obbligare un'individuo, privarlo della libertà personale, non avendo commesso reati perseguibili penalmente non è altro che un'insulto alla dignità umana, oltre che una violazione del Diritto Costituzionale e umano di un individuo.

1049985

06/02/2008 09:13

Utente Cancellato

Il mio primo desiderio: la chiusura dei reparti psichiatrici.

1050012

05/02/2008 14:31

Erik Babini

sono disponibile ad essere informato su ogni eventuale attività o evento o comunicazione finalizzata alla cessazione di qualsiasi abuso psichiatrico. Rimbocchiamoci tutti le maniche per far pressione. Grazie per quello che state facendo

1050106

23/01/2008 16:55

Utente Cancellato

grazie dell'opportunita'

1049843

20/01/2008 06:01

Utente Cancellato

sono convinta che il tso sia una forma di controllo sociale e una tortura a livello mentale e fisico atroce.va abolito subito!

1050249

13/01/2008 19:02

Utente Cancellato

No TSO!

1050250

13/01/2008 10:00

Bruno Marando

Il T.S.O, come la condanna a tempo indeterminato negli ospedali psichiatrici giudiziari per "pericolosità sociale" è da abolire. CHIUDERE TUTTI I MANICOMI!!!

1049845

11/01/2008 11:16

Utente Cancellato

è una cosa brutale!!!!!

pagina 1 di 3